Parco Fiume Brenta e WOWnature: quattro nuove aree da riforestare

Riforesta il tuo paese insieme a noi

Contribuire a rendere più verde il tuo territorio, non è mai stato così semplice. Da una collaborazione tra Parco Fiume Brenta e WOWnature, sono nate quattro aree dove crescere alberi. Più aria pulita, ombra, temperature miti e spazi fruibili per te e la tua famiglia. Puoi adottare la specie a cui sei più legato e lasciare il territorio meglio di come l’hai trovato. Ma non è finita qui! Potrai venire a piantare il tuo albero di persona e fare del bene alla natura.

Scopri le aree: adotta ora e iscriviti all’evento di impianto!

Le Basse del Brenta

Nel Comune di Cartigliano, la zona industriale si trova vicino al corso d’acqua ed è costeggiata da prati e macchie boscate con un grande potenziale. L’occhio verde dei nostri esperti ha subito intravisto la possibilità di dare vita a un bosco multifunzionale, in continuità con l’area Parco Fiume Brenta. Il 19 novembre alle 15, metteremo a dimora nuove specie per migliorare la qualità dell’aria.

Parco dell’Amicizia

Chi trova un amico, trova un tesoro. E chi trova un Parco dell’amicizia? Beh, il tesoro diventa inestimabile! In questo tratto dell’alta pianura tra Padova e Vicenza, il fiume Brenta si apre in tanti rivoli e l’alveo si allarga per centinaia di metri. In questa zona, nel Comune di Tezze sul Brenta, si estende un grande parco, prezioso per la comunità. Adotta un albero e regala una vita più verde al tuo paese. 
Il 19 novembre alle 10.30, pianteremo nuovi alberi per avere un parco ombreggiato e fruibile in ogni stagione.

Lago di Camazzole

[SOLD OUT] Le sue acque sono definite “i Caraibi del Veneto” dai numerosi bagnanti che si godono un pomeriggio di relax a bordo lago. Arricchisci la sua cornice di alberi, per renderlo un luogo ancora più speciale. A Carmignano di Brenta, potrai vantarti di una perla unica in tutta la regione, grazie a te sarà ancora più bello.

Oasi di Crosara

[SOLD OUT] Nel Comune di Nove, si estende l’Oasi di Crosara, dove natura, relax e cultura si incontrano. Una distesa verde, vicina al corso del fiume, gioca un ruolo fondamentale per il benessere della comunità. Fai la tua parte e scegli l’albero che più ami.

Condividi questa pagina