WOWbrenta

Grazie alla collaborazione con la community di WOWnature, aziende e cittadini possono partecipare direttamente alle attività di riforestazione e sostenere la nascita di nuovi boschi lungo il corso del Medio Brenta.

Abbiamo un progetto entusiasmante: riforestare diverse aree lungo il corso del medio Brenta. Da dove inizieremo? Dal Bosco Fontaniva per poi passare ad altre aree vicine. Il Bosco Fontaniva nascerà per residenti, turisti, appassionati di natura e sportivi: a due passi dallo storico “Ceo Pajaro” e situato tra il Laghetto di Camazzole e il Parco Brenta Viva, il Bosco Fontaniva permetterà di mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici, fungerà da corridoio ecologico per la fauna ed aumenterà la biodiversità lungo il corso del Brenta, con l’impianto di specie autoctone che formeranno una vera e propria food forest.

Ma anche lungo tutto il corso del Brenta hai la possibilità di adottare numerose specie autoctone come l’acero, il frassino, il nocciolo, il corniolo, il bagolaro e tantissimi altri alberi ed arbusti: Abbiamo un progetto di lungo periodo molto ambizioso: un Parco Fiume Brenta innovativo, pulsante, inclusivo, motore di sviluppo economico, sociale, ricreativo ma responsabile ed ecosostenibile. Vuoi fare anche tu la tua parte?

Adotta anche tu un albero nell’area di Parco Fiume Brenta o al Bosco Fontaniva: potrai scegliere che specie di albero o arbusto adottare – una quercia, un tiglio, un prugnolo, una sanguinella – e aiutarci a co-finanziare gli interventi ambientali che renderanno il Brenta ancora più speciale.

Condividi questa pagina