Pedalando per le Terre del Brenta | 10.10.2021

Domenica 10 ottobre 2021 vieni a trovarci: saremo al Parco dell’Amicizia di Tezze sul Brenta durante l’evento Pedalando per le Terre del Brenta

Pedalando per le terre del Brenta è un evento annuale alla scoperta degli antichi sapori delle aziende lungo il Brenta.

Il ritrovo è al Parco dell’ Amicizia Tezze Sul Brenta, dove saremo presenti con uno spazio dedicato alla protezione e alla valorizzazione del fiume (dalle ore 9 alle ore 13). Solo domenica, a tutti coloro che adotteranno un albero al Bosco Fontaniva , regaleremo la nostra meravigliosa maglietta! Passate a trovarci: vi aspettano anche altre bellissime sorprese.

ISCRIVITI QUI A PEDALANDO PER LE TERRE DEL BRENTA

Perchè adottare un albero?

Abbiamo un progetto entusiasmante: riforestare diverse aree lungo il corso del medio Brenta. Da dove inizieremo? Dal Bosco Fontaniva per poi passare ad altre aree vicine. Il Bosco Fontaniva nascerà per residenti, turisti, appassionati di natura e sportivi: a due passi dallo storico “Ceo Pajaro” e situato tra il Laghetto di Camazzole e il Parco Brenta Viva, il Bosco Fontaniva permetterà di mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici, fungerà da corridoio ecologico per la fauna ed aumenterà la biodiversità lungo il corso del Brenta, con l’impianto di specie autoctone che formeranno una vera e propria food forest. Se adotti un albero ora verrai anche invitato all’evento di impianto previsto a fine novembre o inizio dicembre 2021. Non perdere l’occasione di dare anche il tuo contributo!


Cosa devi fare per ricevere la maglietta?

Adotta un albero al Bosco Fontaniva e vieni a trovarci domenica mattina al Parco dell’Amicizia. Se porti con te la conferma di acquisto (in formato cartaceo o nel cellulare) ti regaleremo una maglietta per ogni albero adottato!



Per ulteriori domande o approfondimenti scrivere a info@parcofiumebrenta.it

Condividi questa pagina