Innovazione, agricoltura e risorsa idrica | Corso di formazione online

GO Brenta 2030: Riprende il corso di formazione “Innovazione, agricoltura e risorsa idrica” rivolto agli agricoltori del Medio Brenta!

Il corso di formazione online è organizzato da Impresa Verde Padova ed è rivolto a tutti gli agricoltori del territorio del Medio Brenta che vogliono formarsi sulle tematiche relative alle normative, al risparmio idrico, alla gestione di fertilizzanti e pesticidi per la gestione efficiente ed efficace della risorsa idrica.
Il corso si concluderà con un workshop presso l’Area Forestale di Infiltrazione (AFI) di Bosco Limite a Carmignano di Brenta (PD). 

Il workshop, previsto dall’azione A3.2 di progetto ed organizzato da Etifor, è volto a dimostrare la funzionalità dell’intervento (AFI) e far conoscere l’opportunità economica di una gestione multifunzionale dell’azienda agricola, rivolta alla fornitura del servizio idrico di ricarica e di fitodepurazione. 

Sei un agricoltore? Possiedi un terreno? Iscriviti al corso e partecipa alla visita dell’Area Forestale di Infiltrazione (AFI) a Bosco Limite! 

Date e orario del corso:

  • Venerdì 17 dicembre 2021 dalle 10.00 alle 13.00:
    Normativa Nitrati, IV programma di azione
    Docente: Benincà Manuel

  • Martedì 21 dicembre 2021 dalle 10.00 alle 13.00:
    Risparmio idrico nell’ottica del benessere animale
    Docente: Flaviana Gottardo

  • Venerdì 14 gennaio 2022 dalle 10.00 alle 13.00:
    La gestione dei fertilizzanti e dei pesticidi per una migliore gestione delle risorse idriche

  • Lunedì 17 gennaio 2022 dalle 10.00 alle 13.00:
    Le opportunità economiche per le imprese agricole nella salvaguardia delle risorse idriche

  • Martedì 25 gennaio 2022 dalle ore 10.00 alle 12.00:
    Visita all’Area Forestale d’Infiltrazione (AFI) di Bosco Limite (Carmignano di Brenta)
    Indirizzo: Via San Giovanni 38, Carmignano di Brenta

Il corso viene erogato in FaD attraverso l’applicazione Google Meet. Cliccando sul pulsante in basso potete accedere a Google Meet per frequentare il corso nelle date e orari indicati.


Per ulteriori domande o approfondimenti scrivere a info@parcofiumebrenta.it

L’evento online è realizzato dal progetto Gruppo Operativo Brenta 2030 finanziato dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020 ed è organizzato da Etifor e Agrifloor (Misura 16.1.1) Organismo responsabile dell’informazione: Società agricola AGRIFLOOR di Cerantola Paolo & C.s.s Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste.

Condividi questa pagina