Webinar | Finanziamenti PSR Veneto

Misura 8.1.1: contributi per l’imboschimento di terreni agricoli e non agricoli


La Regione Veneto mette a bando risorse pari a 1 milione di euro per incentivare la diffusione dell’arboricoltura da legno, al fine di ridurre gli effetti negativi causati dall’intensificazione dell’attività agricola. Sono stati infatti pubblicati i nuovi bandi del PSR Veneto  dedicati intervento 8.1.1 che riguarda, in particolare, interventi forestali relativi all’imboschimento di terreni agricoli e non agricoli.

Venerdì 23 luglio dalle ore 11.00 si terrà il webinar “Finanziamenti PSR Veneto | Misura 8.1.1 PSR Veneto: imboschimento di terreni agricoli e non agricoli” organizzato da Etifor con la collaborazione dell’Associazione Forestale di Pianura e dell’iniziativa Parco Fiume Brenta. Iscriviti per approfondire le opportunità legate al bando e i requisiti necessari per presentare la domanda di contributo.

A chi si rivolge?

I beneficiari del bando possono essere soggetti proprietari e/o gestori di terreni agricoli e non agricoli come amministrazioni pubbliche, soggetti privati, associazioni o consorzi di privati. Per questo motivo il nostro webinar si rivolge alle Amministrazioni e agli agricoltori del territorio del Medio Brenta.

Scadenze e informazioni

La scadenza per presentare la domanda di contributo è prevista per il 30/09/2021 (90 giorni dalla pubblicazione del BUR della Regione Veneto). Link al bando: https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/Pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=452089

Programma del webinar

Referente attività: Linda Barci | linda.barci@etifor.com 
Per informazioni: info@parcofiumebrenta.it

Guarda la registrazione e le slide del webinar

L’iniziativa Parco Fiume Brenta ha fra i suoi obiettivi la promozione delle opportunità di finanziamento per migliorare l’ambiente e la biodiversità presso i 15 Comuni rivieraschi del sito Natura 2000 “Grave e zone umide del Brenta”. Inoltre l’iniziativa mira al coinvolgimento attivo di cittadini e aziende grazie al progetto di rimboschimento partecipato realizzato con WOWnature. Il webinar rientra nelle attività di diffusione del progetto LIFE Brenta 2030 (LIFE18 -NAT_IT_000756) realizzato con il contributo dello strumento finanziario LIFE dell’Unione Europea.

Condividi questa pagina