Servizio civile universale per migliorare il territorio attorno al fiume Brenta

Nuove opportunità di collaborazione con Parco Fiume Brenta

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per fare esperienza lavorativa pratica, anche per chi sta ancora studiando. Per 12 mesi, potrai occuparti di progetti di educazione, assistenza, pace tra i popoli, cultura e tutela ambientale per le comunità e per il territorio.

A chi è rivolto? Ai giovani tra i 18 e i 28 anni compiuti
Quanto tempo occupa? 25 ore alla settimana
È retribuito? Si riceve un contributo statale di 444,30€ euro al mese

Parco Fiume Brenta propone il progetto “Patrimonio Protetto”, candidato dalla Cooperativa Sociale Jonathan di Piazzola sul Brenta. Riguarda il coordinamento e lo svolgimento delle attività di informazione e comunicazione, educazione dei giovani, sensibilizzazione della cittadinanza e promozione di una fruizione sostenibile dell’area del medio Brenta attraverso l’organizzazione di eventi e laboratori didattici.

Il progetto “Patrimonio Protetto” rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale. Durante il servizio civile, avrai la possibilità di collaborare con i partner della nostra iniziativa, tra cui Etifor, per animare il territorio e attivare nuove progettualità per l’area del Medio Brenta.

Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 20 febbraio 2023 alle ore 14.30Scopri come candidarti qui.

Per maggiori informazioni:

  • relative ad aspetti tecnici e candidatura, scrivi a alice.trevelin@jonathancoop.com
  • relative ai contenuti dell’attività e del progetto, scrivi a info@parcofiumebrenta.it

Condividi questa pagina